Penguin (IT)

Ora i bambini si muovono come pinguini, mentre si sforzano di ottenere l’equilibrio e la consapevolezza del proprio corpo. Questo è un momento emozionante – finalmente i nostri piccoli sono retti, ma anche gli occhi e le orecchie devono adattarsi per vedere e comprendere dalla posizione eretta. Le cose sembrano diverse ora.

Questi aspetti hanno la precedenza sul discorso, poiché i più piccoli imparano su se stessi e sul loro mondo. Questa è una fase bilaterale, in cui entrambe le parti del corpo lavorano come un’unica e tutte le lezioni sono orientate al rafforzamento e al progresso delle abilità a questo livello.

L’attenzione per questa età mira a migliorare l’equilibrio e lo sviluppo del tono muscolare attraverso il camminare e la corsa – e per i pinguini più anziani, appesi per le mani.

Le danze sono legate all’età e implicano camminare lentamente e in avanti, con l’obiettivo principale di questo equilibrio di età e di adattamento alla posizione eretta. Le concentrazioni a questa età sono brevi, quindi i tempi mat sono intervallati da brevi periodi di massaggi e attività vestibolari, insieme a filastrocche e canti d’azione. Ora è anche l’età in cui iniziamo i modelli di memoria uditiva attraverso la ripetizione di versi specifici e filastrocche.

L’uso della parola flash e l’oggetto Treasure Bag familiarizza i bambini con quelle strane cose chiamate parole. Anche il tracciamento visivo fa ora parte di ogni lezione. I bambini di questa età sono anche pronti allo sviluppo a seguire alcuni semplici comandi di direzionalità: braccia su, giù, fuori e dentro, sedersi e alzarsi.