Possum (IT)

I possum amano appendere, oscillare, arrampicarsi, correre, galoppare, saltare e capriola – in realtà amano tutti i movimenti. Stanno anche diventando molto più socievoli e si divertono a giocare con altri bambini. In KindyROO incoraggiamo un maggiore lavoro di gruppo e forniamo circuiti di stimolazione motoria percettiva sensoriale che promuovono l’integrazione sensoriale e la lateralità – molto importante per i bambini di questa età che necessitano di un ulteriore consolidamento. Allo stesso tempo introduciamo più attività a croce, in cui la parte destra del corpo è bilanciata dall’uso del braccio o della gamba opposta nel lancio, nella camminata, nella corsa, ecc. Questo al fine di sviluppare ulteriormente le aree superiori del cervello .

Molte delle sessioni di KindyROO per questa fascia d’età operano senza l’assistenza dei genitori (ovunque ciò sia consentito). I bambini imparano a seguire le istruzioni dell’insegnante e dei CD sia per le danze che per gli esercizi. Imparano anche a lavorare in gruppo, ad allinearsi e seguire il leader e a seguire tre o quattro istruzioni. Tutte queste abilità sono essenziali per esperienze scolastiche felici nella vita futura.

A KindyROO, i Possum hanno l’opportunità di perfezionare le loro abilità nelle seguenti aree:

  • Movimento a motivo incrociato in posizione verticale, con salto per l’equilibrio, salto lungo, lancio e presa.
  • Coccodrilli con motivo a croce per favorire l’automaticità del movimento del motivo a croce e la consapevolezza del corpo.
  • Lavoro uditivo incluso il conteggio e le attività che richiedono attenzione e concentrazione.
  • Lavoro di visualizzazione sequenziale di parole, usando una serie di letture sequenziali di parole ed esercizi visivi.
  • Raffinato sviluppo delle abilità motorie attraverso giochi con le dita e rime di azione, nonché attraversando la scala sopraelevata e dondolando sul trapezio.
  • Equilibrio e coordinazione salendo, dondolando, appendendo, rotolando e spostandosi lungo l’attrezzatura in modi specifici e stimolanti.

Lavoro di gruppo con e senza genitori.